Top News

Liverpool segue il difensore del Dortmund mentre le trattative si arenano
Michele Bianchi | October 16, 2025 7:56 PM CST

Nico Schlotterbeck non ha ancora deciso il suo futuro, mentre cresce l’interesse del campione d’Inghilterra

Il Borussia Dortmund ha avvertito il difensore Nico Schlotterbeck che il club non attenderà indefinitamente la sua decisione sul rinnovo contrattuale, mentre il Liverpool osserva con attenzione l’evolversi della situazione.

Il nazionale tedesco, 25 anni, ha ancora due anni di contratto, ma il Dortmund vuole blindarlo a lungo termine. Secondo la stampa tedesca, l’offerta prevederebbe un ingaggio triplicato fino a circa 8 milioni di euro (6,9 milioni di sterline) a stagione.

Il direttore sportivo Lars Ricken ha confermato la posizione del club in un’intervista a Bild, sottolineando che Schlotterbeck ha il diritto di valutare con calma le proprie opzioni, ma che si attende presto una risposta. “È un suo diritto assoluto pianificare con attenzione il proprio futuro. Lo rispettiamo. Credo che l’attenzione non debba essere sullo stipendio, ma sulle prospettive, la fiducia e la convinzione”, ha dichiarato. “Non ci precipiteremo, ma naturalmente non vogliamo trascinare la situazione all’infinito: tutti lo sanno”.

Il Liverpool, che sta valutando alternative difensive in vista del 2026, è stato accostato a Schlotterbeck come possibile erede a lungo termine del capitano Virgil van Dijk. Il difensore olandese, 34 anni, ha firmato in estate un prolungamento fino al 2027. Pur restando un punto di riferimento per la squadra di Arne Slot, il club campione d’Inghilterra starebbe già pianificando il futuro del reparto arretrato.

La profondità difensiva dei “Reds” è stata messa a dura prova in questa stagione. Giovanni Leoni, arrivato dal Parma per 26 milioni di sterline, resterà fermo per un anno a causa della rottura del legamento crociato, mentre il tentativo di ingaggiare Marc Guehi del Crystal Palace non è andato a buon fine. Il Liverpool dovrebbe tornare a sondare Guehi, che potrebbe liberarsi a parametro zero al termine della stagione 2025–26.

Schlotterbeck, punto fermo del Dortmund dal suo arrivo dal Friburgo nel 2022, è seguito anche dal Bayern Monaco. La sua scelta nei prossimi mesi sarà seguita con attenzione in tutta Europa, con il club giallonero e i possibili pretendenti in attesa di chiarezza prima del mercato estivo.

Van Dijk, intanto, resta fondamentale nei piani del Liverpool. Dal suo approdo nel 2018 dal Celtic ha collezionato oltre 300 presenze, vincendo due Premier League, una Champions League e le due coppe nazionali.


READ NEXT
Cancel OK